Select yours Languages  
Seguici anche su:
Vai ai contenuti

Antica Ricetta Contadina: Melanzane grigliate sott’olio alla Siciliana

Le melanzane grigliate sott’olio sono una delle conserve più apprezzate e amate della tradizione siciliana. Nei tempi passati era tradizione durante la bella stagione che tutta la famiglia si riunisse per preparare le conserve da consumare nei mesi invernali. melanzane grigliate sott'olio sono una conserva estiva facile e veloce, perfetta da utilizzare come contorno per secondi piatti di carne o pesce, da servire come antipasto o da utilizzare per arricchire dei panini.
Sicilianet.net | 31/5/2023

Ricetta Tipica Siciliana: Pollo al forno alla nissena

Il pollo al forno alla nissena è perfetto per le occasioni speciali o per una cena a base di piatti della tradizione siciliana.. E' un piatto gustoso, un secondo ricco, che insaporisce la carne del pollo con tanti ingredienti cari alla tradizione siciliana. Per prepararlo, infatti, si utilizzano anche alloro, pecorino grattugiato, limoni e chiodi di garofano.
Sicilianet.net | 26/5/2023

Prodoti DOP Siciliani: Ciliegia dell'Etna

La coltivazione della ciliegia dell'Etna affonda antiche radici nel territorio etneo: l'esperienza degli agricoltori del luogo, acquisita di generazione in generazione, con continua ricerca e messa in atto di specifiche tecniche colturali, ha determinato le condizioni affinché la coltivazione dei ciliegi si consolidasse con successo nel tempo, fino a costituire un patrimonio storico-tradizionale e culturale del territorio. La raccolta avviene nei mesi di giugno e luglio
Francesca Ur. | 17/5/2023

I NOSTRI PARTNER:
- VIETATA LA RIPRODUZIONE -
Torna ai contenuti