Select yours Languages  
Seguici anche su:
Vai ai contenuti

Ricetta Tipica Siciliana: Pasta con la Zucchina Fritta

Ci sono piatti che fanno immediatamente pensare alla Sicilia e alle sue tradizioni. Ricette semplici eppure deliziose, ricche di gusto, nate da una straordinaria creatività. Tra queste c’è indubbiamente quella della Pasta con la Zucchina Fritta. Perfetto per l'estate e goloso al punto giusto, è un piatto facile e veloce nella sua semplicità,
Sicilianet.net | 30/6/2023

Eccellenze Siciliane: Carota Novella di Ispica IGP

La Carota Novella di Ispica IGP è un ortaggio certamente umile, ma ricco dei profumi e dei sapori di un territorio come quello della Sicilia che, grazie alle caratteristiche del clima e dei terreni, riesce a dar vita a un prodotto esclusivo. Le temperature invernali elevate e le ore di luce solare, in particolare, sono quelle che favoriscono una colorazione più intensa, una conformazione più regolare e un’ottimizzazione dei contenuti in zuccheri, vitamine e sali minerali.
Sicilianet.net | 19/6/2023

Ricetta Tradizionale Siciliana: Spaghetti alla Moresca

La Sicilia è una terra di popoli e contaminazioni. Un incontro di gusti e tradizioni, che trova una delle massime espressioni nella cucina. Oggi vogliamo parlarvi di una ricetta che non tutti conoscono, in grado di riservare grandi sorprese, super facile e perfetta per l’estate. Un sugo fresco e particolare al tempo stesso, quasi esotico, che porta con sé una storia di dominazione e rivincita, di culture che convivono, di un’isola che nei secoli ha visto la presenza di popoli da ogni parte del mond
Sicilianet.net | 14/6/2023

Ricetta Tradizionale Rosticceria Siciliana: Fagottini Catanesi con ricotta e spinaci

La tavola calda catanese, e più in generale quella siciliana, è molto ricca di sfiziose preparazioni ripiene, come questi fagottini con ricotta e spinaci. Il leit motiv è sempre lo stesso: l’impasto base dei rustici siciliani che accoglie al I fagottini con ricotta e spinaci sono un pezzo di tavola calda tipico della tradizione siciliana in generale e di quella catanese in particolare.
Sicilianet.net | 9/6/2023

RICETTA GELATO SICILIANO: Il Caldo Freddo di S. Vito Lo Capo

La Sicilia è davvero uno dei posti migliori in cui provare dessert e gelati. Quando arriva l’estate, non c’è niente di meglio che perdersi davanti ai lunghi banconi delle gelaterie, scegliendo combinazioni di sapori e sperimentando gusti di ogni tipo. Tra le preparazioni che dovete per forza assaggiare, ce n’è una che mescola ingredienti caldi e freddi e che, già dal nome, lo lascia intuire. La ricetta del caldo-freddo di S. Vito Lo Capo è davvero speciale.
Sicilianet.net | 7/6/2023

I NOSTRI PARTNER:
- VIETATA LA RIPRODUZIONE -
Torna ai contenuti