Select yours Languages  
Seguici anche su:
Vai ai contenuti
Ricetta Siciliana Rivisitata: Arancine di Hallowen (Arancine con Zucca)
Il Magazine sul Made in Sicily
Pubblicato da Sicilianet.net in RICETTE SICILIANE · 26 Ottobre 2022
Le arancine di Halloween sono un antipasto sfizioso e perfetto per la festa più paurosa dell’anno. Facilissimi e perfetti da preparare anche con l’aiuto dei vostri bambini, lasceranno i vostri ospiti a bocca aperta



INGREDIENTI
250 gr  di zucca
200 gr di riso
2 uova
30 gr di burro
100 gr di scamorza affumicata
100 gr prosciutto
150 g di pane grattugiato
Sale q.b.
Pepe q.b.
Olio per friggere q.b.



PREPARAZIONE:
Cuocete il riso in acqua salata fino a quando non sarà al dente. Nel frattempo, pulite la zucca, tagliatela a cubetti e mettetela in una padella con 30 g di burro un po’ d’olio e sale e cuocete tutto a fuoco moderato per 10 minuti. Dopo aver scolato il riso lasciatelo raffreddare in una terrina. Aggiungete la zucca, le uova,  il pepe e 100 g di pane grattugiato. Dopo aver salato mescolate il tutto impastando bene.
Dare al composto una forma tondeggiante con l'aiuto di uno stampo o con le mani.
Successivamente le arancine/zucche, passatele ancora nel pangrattato e, dopo aver inserito un po’ di prosciutto e un po’ di scamorza affumicata,  friggetele in abbondante in olio. Dopo aver asciugato le arancine sulla carta da cucina per togliere l’olio in eccesso, descrivere gli occhi e la bocca utlizzando il sac a poche, inserendo il cioccolato fuso. Otterrete così delle splendide zucche stregate!



I NOSTRI PARTNER:
- VIETATA LA RIPRODUZIONE -
Torna ai contenuti