Select yours Languages  
Seguici anche su:
Vai ai contenuti
Cucina Siciliana: Frittata di patate con cipolla, menta e pomodorini
Il Magazine sul Made in Sicily
Pubblicato da Sicilianet.net in RICETTE SICILIANE · 17 Luglio 2023
Si tratta di una preparazione davvero semplice, che vi ruberà poco tempo ma che darà vita ad un piatto che piacerà a tutti, ai grandi ma anche ai più piccoli che solitamente non amano molto le verdure ma che in questo caso non potranno che rimanere letteralmente rapiti dai tanti sapori e dai colori di questo piatto.



INGREDIENTI PER 4 PERSONE:
8 uova
3 patate medie
100 g di pecorino
150 g pomodorini
Menta
2 cipollotti
Mezzo bicchiere di latte
OLIO evo q.b.
Sale e Pepe q.b.



PROCEDIMENTO
Per iniziare la preparazione  dovete partire dalle patate. Pelatele, sciacquatele sotto l’acqua corrente e poi tagliatele in due parti da cui dovrete ricavare dei bastoncini. Scaldate in una padella l’olio di semi e quando avrà raggiunto la giusta temperatura friggete le patate, girandole spesso, quindi a fine cottura insaporitele con il sale. In alternativa, se la possedete, potete utilizzare la friggitrice.
Passate ora agli altri ingredienti: mondate la cipolla, sciacquatela e tagliatela a fettine sottili. Lavate anche i pomodorini, eliminate il picciolo e tagliateli in quattro parti. Aggiungete la menta. Prendete una padella e rosolate la cipolla con un filo d’olio extravergine d’oliva. Quando la cipolla risulterà appassita, aggiungete i pomodorini, e la menta schiacciateli un po’ con la forchetta, insaporite con sale e pepe e lasciate cuocere per 10 minuti circa.



I NOSTRI PARTNER:
- VIETATA LA RIPRODUZIONE -
Torna ai contenuti