Select yours Languages  
Seguici anche su:
Vai ai contenuti

Ricetta Rosticceria Siciliana: Mattonella palermitana

Nella cucina siciliana meritano un posto d’onore anche i prodotti da forno: la mattonella palermitana ne è un esempio.Un lievitato soffice che racchiude una farcitura golosa dal profumo mediterraneo, con in più una copertura croccante di semi di sesamo. Per assaggiare questa delizia non devi per forza arrivare fino a Palermo: puoi prepararla anche a casa, seguendo alcuni semplici passaggi... basta leggere la nostra ricetta
Sicilianet.net | 13/3/2024

Prodotti Siciliani: LA NOCCIOLA DEI NEBRODI

La nocciola dei Nebrodi è una varietà di nocciola alla quale è stata riconosciuta una protezione transitoria, in attesa del definitivo marchio di prodotto di origine protetta: DOP. Le nocciole dei Nebrodi sono uno dei fiori all’occhiello della gastronomia siciliana. Se pensate che la frutta secca sull’isola si riduca al solo pistacchio di Bronte vi sbagliate. E di grosso.
Sicilianet.net | 10/3/2024

Ricetta Tipica Siciliana: Crespelle di riso catanesi di San Giuseppe

Le crespelle di riso catanesi, o “zeppole di riso”, sono una delle tante versioni di frittelle (sfinci o sfince in siciliano) che si usano fare in Sicilia. Inventate dalle monache del Monastero dei Benedettini di Catania nel XVI secolo e per questo chiamate anche anche “crespelle di riso uso benedettini” o “benedettine”, queste deliziose frittelle di riso aromatizzate all’arancia e cosparse di miele rientravano fra i tanti dolci che si preparavano per la Festa di San Giuseppe del 19 marzo.
Sicilianet.net | 4/3/2024

Benefici dei Cibi Biologici

Cibo bio, benefici maggiori se proviene da orti a km zero Studio conferma valori nutrizionali della filiera corta. Gli alimenti provenienti da agricoltura biologica hanno un contenuto di antiossidanti tra il 20 e il 70% più elevato rispetto a quelli provenienti dall'agricoltura tradizionale.
Sicilianet.net | 1/3/2024

I NOSTRI PARTNER:
- VIETATA LA RIPRODUZIONE -
Torna ai contenuti