Blog Ricette Siciliane - SiciliaEcommerce

 Select Others Languages  
Seguici anche su:
Privacy Policy
Vai ai contenuti

Frutta Martorana

La frutta martorana è un dolce tipico siciliano che si prepara per le festività dei Morti. Frutta, ortaggi e anche pesci, vengono riprodotti in maniera artistica e golosa con la pasta di mandorle.
Sicilianet.net | 16/10/2018

Sagra del Tartufo dei Nebrodi

A Capizzi, in provincia di Messina, torna il 20 e 21 ottobre 2018 Il Tartufo tra i sapori d’autunno - Sagra del Tartufo dei Nebrodi con protagonista il prezioso fungo ipogeo. La manifestazione propone un ricco programma con la mostra-mercato, escursioni, visite guidate, laboratori, degustazioni, spettacoli, convegni e mostre dedicate al tartufo.
Sicilianet.net | 14/10/2018

Penne al Pistacchio

Oggi proponiamo un primo piatto dal sapore unico: Penne al Pistacchio di Bronte. Un abbinamento insolito, ma dal gusto esaltante. Una ricetta speciale al sapore di Sicilia
Sicilianet.net | 13/10/2018

Pesce Spada alla GHIOTTA

Il pesce spada alla Ghiotta o pesce spada alla messinese è una ricetta in cui i tranci di pesce spada vengono cucinati nel sugo di pomodoro con olive, capperi e aromi.
Sicilianet.net | 12/10/2018

Braciole Messinesi

Le braciole messinesi sono dei gustosi involtini di manzo arricchiti da una gustosa gratinatura a base di pangrattato, prezzemolo e aglio. Ideale per un secondo veloce da cucinare alla brace o alla piastra.
Sicilianet.net | 10/10/2018

CESARO': Sagra del Suino nero e del Fungo porcino dei Nebrodi

19° edizione Black Pig Fest - Sagra del suino nero e del fungo porcino dei Nebrodi a Cesarò (ME) il 13, 14, 20, 21, 27 e 28 ottobre 2018 una della manifestazioni più attese volte a valorizzare i prodotti del panorama nebroideo. Per tutti i visitatori possibilità di degustare le carni del suino nero, tipica razza allevata sui Nebrodi, e di assaporare la delicatezza e il profumo del porcino dei Nebrodi.
Sicilianet.net | 9/10/2018

Progetto Realizzato da:

eXTReMe Tracker

I NOSTRI PARTNER:
Privacy Policy
Torna ai contenuti