Select yours Languages  
Seguici anche su:
Vai ai contenuti
Ricetta Siciliana: Busiate al Ragù di Polpo
Il Magazine sul Made in Sicily
Pubblicato da Sicilianet.net in RICETTE SICILIANE · 23 Agosto 2023
Questa è la ricetta ideale per tutte quelle situazioni dove bisogna mantenere la calma. Infatti la pasta con il ragù di polpo  ha dei tempi di cottura impegnativi. Parliamo del condimento, ecco perché bisogna preparare il ragù di polpo con sufficiente anticipo, anzi proprio per questa ragione il sugo con polpo sarà ancora più gustoso. Tanto che potreste addirittura prepararlo la mattina per la sera o viceversa la sera per il pranzo del giorno dopo.



INGREDIENTI per 4 Persone
Busiate 400 gr
Passata di pomodoro 700 ml
Tentacoli di Polpo 400 gr
Aglio n.2 spicchi
Cipolla n.1
Foglia di Alloro n.1
Pepe in grani, sale q.b.
Mollica di pane fresco
Prezzemolo, olio evo q.b.



PREPARAZIONE
Soffriggere l’aglio e la cipolla con un po’ d’olio d’oliva, aggiungere la foglia d’alloro un po’ di sale e farli appassire.
Aggiungere la passata di pomodoro e portare a bollore, immergere i tentacoli di polpo tagliati a rondelle sottili. Appena riprende il bollore abbassare la fiamma e far cuocere per circa un’ora.
Preparare la mollica: mescolare la 200 g di mollica fresca con 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva e uno spicchio d’aglio schiacciato, aggiungere del prezzemolo tritato.
Bollire la pasta per il tempo stabilito indicato nella confezione e far saltare in padella insieme al ragù, servire aggiungendo la mollica e una manciata di Pepe macinato al momento



I NOSTRI PARTNER:
- VIETATA LA RIPRODUZIONE -
Torna ai contenuti