Select yours Languages  
Seguici anche su:
Vai ai contenuti

Ricetta Tipica Siciliana: Couscous al nero di Seppia e Ricotta

In estate cucinare richiede uno sforzo maggiore, mettersi ai fornelli in questa stagione è ancora più difficile. Mangiare sano dovrebbe essere la base di partenza per ideare piatti che siano leggeri, freschi ed estremamente veloci. Impossibile? Con il Couscous al nero di Seppia potrai sperimentare in prima persona quanto sia facile ideare un piatto unicotutto siciliano e perfetto con il quale potrai organizzare il tuo pranzo estivo
Sicilianet.net | 29/9/2021

Ricetta Tradizionale Sicilia: Pasta alla Pantesca

Su questo tipico piatto c’è da dire semplicemente che non appena assaporato vi ritroverete immersi nei profumi di un’isola unica al mondo. Forse siamo di parte ma crediamo che Pantelleria, con le sue tradizioni enogastronomiche, gli ingredienti locali e la cultura dei vari popoli che l’hanno dominata, sia una delle isole più seducenti del Mediterraneo.
Sicilianet.net | 27/9/2021

Ricetta Tradizionale: Ciambella Fritta Siciliana

Le ciambelle fritte siciliane sono morbidi dolci fritti che si trovano tutto l’anno in ogni bar, forno e pasticceria di Palermo e non solo. Si distinguono dai famosi donuts americani in quanto non prevedono né uova e latte nell’impasto né glassatura. Una merenda da mangiare sulla spiaggia. Ciambella Fritta, dolcezza da gustare sul mare. Questa prelibatezza ricoperta di zucchero non teme nemmeno il sole più caldo. Un must della spiaggia di Mondello, a Palermo e in tutta la Sicilia ....
Sicilianet.net | 20/9/2021

Ricetta Tipica Siciliana: Pizzette Siciliane

Un classico della rosticceria di Sicilia. Aspetto inconfondibile, profumo paradisiaco, gusto inimitabile. Le pizzette siciliane sono un grande classico della rosticceria della nostra isola. Le si trova non soltanto nei bar, ma anche al panificio, nel formato standard o in quello “mignon” (in genere sono da 100 e 50 grammi).
Sicilianet.net | 13/9/2021

Ricetta Tipica Gelato Siciliano: Scumuni

Lo scumuni è il gelato tradizionale, artigianale e siciliano di origine antica, tipico della provincia di Catania.
Sembra risalire al periodo dell’invasione araba. Con l’arrivo sull’isola, nel IX secolo, gli Arabi hanno rivoluzionato le abitudini alimentari dei siciliani, dando il via ad una delle cucine più ricche e ricercate al mondo.
Sicilianet.net | 6/9/2021

I NOSTRI PARTNER:
- VIETATA LA RIPRODUZIONE -
Torna ai contenuti