Select yours Languages  
Seguici anche su:
Vai ai contenuti
Ricetta Tradizionale: Peperonata alla Siciliana
Il Magazine sul Made in Sicily
Pubblicato da Sicilianet.net in RICETTE SICILIANE · 10 Giugno 2022
La peperonata siciliana è una vera bomba della cucina siciliana,  soprattutto se gustata fredda con tanto tanto pane. La  Peperonata alla Siciliana è un contorno gustoso e facile da realizzare a base di peperoni, melanzane e patate. La preparazione consiste nel friggere gli ingredienti separatamente per poi lasciarli insaporire insieme ad un soffritto di cipolla e pomodoro. Sfiziosa e piccante al punto giusto, la Peperonata alla Siciliana è un ottimo contorno per accompagnare ed impreziosire i vostri secondi piatti di carne.




INGREDIENTI PER 4 PERSONE
5 peperoni
5 pomodori rossi maturi
3 cipolle
1/2 bicchiere di olio EVO
qualche fogliolina di basilico
sale e pepe q.b.



PREPARAZIONE:
Lavate i pomodori e metteteli in acqua bollente per agevolare la spellatura. Lavate e tagliate i peperoni a listarelle, puliteli dai semi e fateli scolare.
In una padella capiente tagliate le cipolle e fatele rosolare con dell’olio, appena questa sarà appassita aggiungete i peperoni e fate cuocere per 10 minuti. Trascorso questo tempo aggiungete i pomodori, il basilico, il sale ed il pepe.
Coprite con un coperchio e fate cuocere per circa 1 ora girando di tanto in tanto.  Se occorre aggiungere qualche mestolo di acqua calda . Versate in un piatto da portata e servite anche freddo.



I NOSTRI PARTNER:
- VIETATA LA RIPRODUZIONE -
Torna ai contenuti