Select yours Languages  
Seguici anche su:
Vai ai contenuti
Ricetta Tradizionale: Cotoletta alla Siciliana con pomodoro e mozzarella
Il Magazine sul Made in Sicily
Pubblicato da Sicilianet.net in RICETTE SICILIANE · 6 Luglio 2022
Le Cotolette alla Siciliana  con Pomodoro e Mozzarella sono un secondo veloce e sfizioso, ideale per il pranzo o la cena di ogni giorno. Si preparano davvero facilmente e con ingredienti semplici che quasi sempre teniamo in dispensa e in frigo. Delle buone bistecche, un po’ di pangrattato, polpa di pomodoro e mozzarella, e porterete in tavola un secondo allegro e gustoso che piacerà a tutti!



Ingredienti per 4 Persone:
600 g fettine di vitello
2 uova
pangrattato
passata di pomodoro 200 g
1 mozzarella
olio extravergine di oliva q.b.
origano q.b.
basilico q.b.
sale q.b.



Preparazione:
Sbattiamo le uova con il sale e prendiamo le fettine di vitello e passiamole nell’uovo. Mettiamo il pangrattato in una ciotola e passiamo le fettine di vitello nel pangrattato. Prendiamo una teglia da forno e foderiamola con carta apposita. Adagiamo le fettine sopra e saliamole in superfice ungendole con un filo d’olio. Inforniamo per 7 minuti a 190°. Sforniamole e cambiamo lato, finendo di cuocere per altri 5 minuti.
Intanto prepariamo la passata di pomodoro e condiamola con olio, basilico, sale e frulliamo tutto. Tagliamo a fettine sottili la mozzarella. Tiriamo fuori le cotolette dal forno e cospargiamole di sugo e posizioniamo una fettina di mozzarella sopra. Irroriamo con un filo d’olio ancora e cospargiamo di origano. Inforniamo di nuovo per 3 minuti. La mozzarella diverrà ben filante. Serviamo calde. Buon appetito!



I NOSTRI PARTNER:
- VIETATA LA RIPRODUZIONE -
Torna ai contenuti